"Siamo MammeMatte perchè crediamo che ogni bambino abbia diritto di crescere in una famiglia, anche se grandicello, con una disabilità, o con un passato pesante alle spalle.
Siamo MammeMatte perchè ogni bimbo che ci viene segnalato dai Servizi competenti diventa subito un "nostro bambino" e ogni pensiero si concentra su di lui fino a quando non abbiamo trovato una famiglia o il giusto progetto di accoglienza per lui.
Siamo MammeMatte perchè crediamo che ci siano moltissime famiglie che possono accogliere i nostri bimbi speciali, se adeguatamente sostenute e accompagnate.
Siamo MammeMatte perchè crediamo che la vera collaborazione tra tutti gli attori coinvolti nel progetto di vita dei nostri bimbi (famiglie, servizi, tribunali, centri affido) sia possibile e sia l'unica strada per accompagnarli ad un futuro sereno."
Noi sappiamo che da qualche parte c'è una famiglia Matta che aspetta uno dei nostri bimbi speciali e noi non ci fermiamo fino a che non l'abbiamo trovata.
La nostra ricerca parte dalla creazione di una Rete di famiglie accoglienti presente sull'intero territorio nazionale (e opportunamente formata dagli enti competenti); i casi dei nostri bimbi ci arrivano grazie alla collaborazione con Tribunali per i minorenni, Servizi sociali, associazioni, Asl, e Centri Affido di tutta Italia.
Inoltre informiamo, formiamo ed accompagniamo le famiglie accoglienti attraverso percorsi e gruppi con il supporto di professionisti competenti.
Nessun commento:
Posta un commento