mercoledì 28 luglio 2021

"Libreria Tutti giù per Terra"





La libreria nasce dall'unione della mia passione per i libri e per i bambini. 
L'idea era creare un luogo dove stare, non solo per comprare, quindi feste, eventi, laboratori, incontri. In linea di massima tengo libri che mi piacciono, prediligo le Case Editrici piccole ed indipendenti, ma che hanno qualità. 
Non tengo libri che si trovano anche al supermercato e mi piace fare interessare le persone. I miei clienti sono di Monza ma tanti vengono anche dalla Brianza, sono famiglie, nonni, ma anche insegnanti.  




Il nome è stato difficile da trovare, le mie figlie me li boicottavano tutti! 
Poi è arrivato tutti giù per terra come l'idea di un momento liberatorio, in cui finalmente ci si lascia cadere. Devo dire che è molto azzeccato perché i bambini quando entrano si tolgono le scarpe e si siedono per terra! 

Scegliere uno o più autori è difficile, perché ogni fascia di età ha proposte diverse.  Sicuramente mi piace Bruno Munari e Astrid Lindgren del passato, Hervé Tullet e Beatrice Alemagna del presente e la casa editrice Minibombo coi loro giovani nuovi scrittori ed illustratori. 





Tutti giù per terra è a Legnano in Via G.B.Mauri 5 a Monza

https://www.libreriatuttigiuperterra.it/

Nessun commento:

Posta un commento