lunedì 1 agosto 2022

"Non solo mamme"

Federica


Federica, mamma e non solo, ci racconti chi sei?
Ciao sono Federica フェデリカ e sono appena sbarcata nei miei 50 anni!
Sono mamma di 2 ragazze di 10 e 12 anni (le “girls”) e lavoro part-time in ospedale; sono una persona intuitiva, empatica … direi “epidermica”.
La mia passione principale è la lettura: nonostante le mille cose da fare, trovo ogni giorno il modo di dedicarmi qualche pagina – mi rilassa e mi permette di evadere, viaggiare, sognare.
Adoro i colori (per questo ho scelto la foto della rosa), sono allegra e tanto curiosa del mondo, mi piace sperimentare e conoscere.
Uno dei miei pallini è il Giappone, di cui leggo e cerco sempre di apprendere la cultura, così diversa dalla nostra e a mio parere così affascinante … e di recente ho coronato un mio piccolo sogno iscrivendomi ad un corso di giapponese: difficilissimo ma di grande soddisfazione.
Le mie parole d’ordine sono organizzazione e divertimento: stare dietro a casa, lavoro, figlie (e marito) necessita di un po' di programmazione ma anche di tanta voglia di divertirsi ed inventare soluzioni.

Ultima cosa: l’anno scorso ho costruito un Barattolo della Felicità che è sempre a disposizione sul tavolo della sala da pranzo – chi di noi in casa ha un momento di gioia che vuole celebrare e ricordare scrive un bigliettino di poche righe con data e firma, e senza farlo leggere agli altri lo chiude nel Barattolo.  L’ultimo dell’anno apriamo insieme il Barattolo e leggiamo i tanti bigliettini raccolti durante l’anno, rivivendo quei giorni e quelle belle sensazioni insieme.


 
UN TUO PREGIO e UN DIFETTO
Un pregio: sono una donna curiosa e sto cercando di trasmettere questo aspetto del mio carattere alle girls perché la curiosità le farà diventare donne sensibili ed aperte al cambiamento.
Un difetto: se qualcuno mi fa un torto, non so dimenticare e voltar pagina … tipico delle donne del segno del Leone ahimè.

LA TUA GIORNATA A CHE ORA COMINCIA e A CHE ORA FINISCE?
… ah perché ci sono orari? Non me ne ero accorta, sono in pista H24.

LA TUA ESTATE 2022?
Questa estate sarà tutto mare – diversamente dal solito in cui ci ritagliamo anche una settimana di montagna. 

COSA TI PIACEREBBE FARE CON UNA BACCHETTA MAGICA?
Se avessi una bacchetta magica vorrei prima di tutto fermare questa terribile guerra, poi pulire le nostre città e proteggere il pianeta.
… e infine viaggiare, viaggiare, viaggiare!

Nessun commento:

Posta un commento