Le Piccole Emozioni ospitano con molto piacere Marta Contiero e
"La Bottega dei Libri Selvatici "
Ecco com'è nata questa bella realtà nel comune di Mirano (VE).
La Bottega Dei Libri Selvatici nasce alla fine del 2023 dalla mia idea di creare un luogo, più che un semplice negozio, che mi rappresentasse e fosse accogliente e allo stesso tempo stuzzicante per tutti. A gestirla sono io, Marta, che ho deciso di mettermi in gioco perché credo nel potere curativo delle storie e nel dare la possibilità a tutti di farsi le domande giuste...e avere gli strumenti per pensare con la nostra testa.
La scelta editoriale è attentamente seguita da me, sia per la parte dedicata ai bambini e ragazzi, sia per tutto ciò che è dedicato agli adulti (la sezione adulti è quasi interamente dedicata alla letteratura evolutiva, olistica ed esoterica, con saggi, romanzi, manualistica e molto altro).
In linea generale cerco di proporre il più possibile un’offerta che diverta e faccia riflettere, che affronti anche temi delicati con saggezza. Tra i titoli per i più piccoli adoro quasi tutto quello che esce dall’officina de L’Ippocampo e sono una delle poche librerie in zona dove si possono trovare i titoli di Macro Junior, la sezione dedicata ai piccoli di Edizioni Macro. Tra i miei autori preferiti (che pensandoci, non sono pochi :D) cito Roald Dahl e Neil Gaiman, ma apprezzo molto anche molti autori per ragazzi italiani, che negli ultimi anni stanno sfornando proposte davvero valide.
I lettori de La Bottega Dei Libri Selvatici sono al momento prevalentemente insegnanti in cerca di ispirazione e bambini e bambine della primaria amanti del fantastico come me. Attualmente il negozio è attivo da poco più di un anno, mi sto ancora facendo conoscere ma la risposta è stata fin da subito positiva, sia per quanto riguarda la proposta per bambini/ragazzi che per adulti.
Ogni mese organizzo serate, incontri o workshop che al momento sono prevalentemente dedicate al pubblico adulto, ma non escludo di organizzare e proporre qualcosa di dedicato ai più piccoli in futuro, qui in Bottega passano tante persone interessanti e specializzate che mi propongono tante cose e mettono a disposizione le loro abilità.
Gestire un negozio da sola è impegnativo perché le cose da fare sono tante ma quando qualcuno si fa tanti chilometri apposta per venire a La Bottega, allora vuol dire che sto in qualche modo lanciando i giusti segnali per lasciare il segno.
La Bottega dei Libri Selvatici via giudecca 4 Mirano (VE)
Nessun commento:
Posta un commento