lunedì 3 gennaio 2022

"Intervista a Anastreela"


L'ILLUSTRATRICE ANASTREELA SI RACCONTA ALLE PICCOLE EMOZIONI




Mi chiamo Anastasia Kompaniets, ma creo le mie illustrazioni con il nome Anastreela, che è stato creato da una particella del mio nome e dalla parola albero, che per me simboleggia la crescita e lo sviluppo del mio lavoro.
Sono nato in Ucraina a Cherkasy.
Ho sempre amato disegnare, dopo la scuola sono andata all'università per studiare grafica e illustrazione di libri. In quel momento ho capito di voler creare libri per bambini. 
Finora ho illustrato 7 libri di cui uno mio, attualmente sto lavorando al prossimo albo che spero uscirà quest'anno. Le mie opere sono state esposte in mostre, e io stessa ho presentato e letto i testi in vari festival culturali e artistici.
Organizzo incontri creativi nella mia città e nel mio blog, su telegram e instagram condivido esperienze e cose utili per illustratori principianti.
Propongo corsi di perfezionamento per illustratori.


QUANDO HAI DECISO DI DIVENTARE ILLUSTRATORE?

Amo disegnare fin dall'infanzia e la mia vita è sempre strettamente legata alla creatività. Ho studiato in una scuola d'arte per bambini, poi sono andato all'università come grafico, dove ho disegnato molto, libri illustrati, ecc.
E dopo la laurea, ho iniziato a lavorare nella mia specialità e a creare varie illustrazioni e disegni tematici.

COSA TI PIACE DI PIU' DI QUESTO LAVORO?

Mi piace il fatto che attraverso l'illustrazione puoi esprimere meglio i sentimenti e dare alle persone emozioni positive.

COME NASCONO LE ILLUSTRAZIONI PER LIBRI PER BAMBINI?


Il mio libro nasce dai ricordi della mia infanzia, di ciò che amavo fare da bambina, di ciò che mi piaceva e di ciò di cui avevo paura e di un po' di magia.

È CREATO PER TE UN PERSONAGGIO CHE TI RIMANE NEL CUORE?

Ora nel mio cuore vive una ragazza Wendy - ho creato un personaggio per il libro, nel suo personaggio e nelle preferenze dei bambini, mi vedo come un bambino.



Nessun commento:

Posta un commento