lunedì 25 ottobre 2021

"Non solo mamme"


CAROLINA 



Carolina, mamma e non solo, ci racconti chi sei?


Sono un’autrice di libri per bambini e ragazzi da oltre 20 anni e sono la mamma di Ugo che di anni ne ha 7. Ho iniziato a scrivere albi illustrati durante gli studi universitari, dopo aver avuto la fortuna d’intervistare Quentin Blake, illustratore inglese dei libri di Dahl, nella sua casa di Londra.


Come si svolge la tua giornata tipo?


Mi piacerebbe dire che mi sveglio di buon mattino e accendo il pc davanti a una tazza di caffè fumante. Invece… come tutte le mamme preparo mio figlio per la scuola, vado anch’io in classe - di recente ho scelto d’insegnare alla primaria - e non appena posso accendo il pc. Per fortuna con mio marito ci dividiamo i compiti familiari, insegno part time e le nonne mi riempiono il congelatore di lasagne e minestrone…

 

Quali sono i tuoi progetti futuri?


Ne ho molti. Dopo il lockdown, in cui ho impiegato il tempo chiusa in casa, frequentando corsi di scrittura e approfondimenti nella letteratura per l’infanzia, ho scritto tanto. Perciò a breve usciranno: la mia prima raccolta natalizia - versione audio- contenuta ne La FABBRICA DELLE STORIE di Editions Lunii; ARRIVA IL LUPO albo dedicato ai cuccioli 3+ illustrato dalla raffinata Valeria Colonnella per PaneeSale, e sempre per PaneeSale un libro che celebra la diversità come ricchezza, illustrato dalla bravissima Martina Peluso, di cui però non posso ancora rivelare il titolo. E molto altro...


Se potessi esprimere un desiderio, quale sarebbe? 


Avere un maggiordomo?! Scherzi a parte, sto vivendo un periodo molto fortunato; il mio desiderio più grande è perciò quello di godermelo e condividere i successi con la mia famiglia. Ti ringrazio per l’intervista e auguro a tutte voi: buone letture!






Nessun commento:

Posta un commento